Football Manager


Modificare colori skin (Football Manager)

By  Last updated: 1st agosto 2013

footballmanagerIn questa guida, realizzata da Crystal il Cigno #58 per FMF, vi spieghiamo alcuni piccoli accorgimenti che possono rendere unica la vostra skin e che possono tornare utili per risolvere alcuni piccoli problemi di visualizzazione.

Modificare FONT
Per modificare i font della vostra skin dovete seguire il seguente percorso

CODICE
C:\Users\TUO NOME\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2013\skins\NOME SKIN\fonts

In questa cartella troverete i fonts utilizzati per la skin, solitamente è unico ma in alcuni casi potete trovarne 2/3 dedicati a zone diverse della skin (ad esempio per lo scoreboard!). Come modificare quindi questi font? la soluzione più semplice è copiare nella cartella il FONT che avete scelto e rinominarlo ESATTAMENTE come quello che volete sostituire, in questo modo non dovrete modificare nessun file config.
La seconda opzione è quella di aggiungere il vostro font ed andare a modificare manualmente (con il blocco note) tutti i config in cui volete il nuovo font, sostituendo il nome dell’attuale con il nuovo, in questo modo potrete assegnare font diversi alle varie schermate.
Non vi rimane che avviare FM e ricaricate le skin da: opzioni> personalizza>video e suono!

Cambiare i COLORI alla skin (testi)
In passato questo procedimento richiedeva la modifica dei codici di colore nei file config delle skin, con le edizioni più moderne è possibile accedere a queste modifiche dal gioco, precisamente dal pannello colori skin che trovate al percorsopersonalizza->interfaccia->colori skin . Una volta modificati i colori non dovete fare altro che ricaricare la skin e godervi il nuovo aspetto!

Se utilizzate una vecchia versione di FM che non supporta questo sistema dovrete modificare i file config della skin in uso al seguente percorso

CODICE
C:\Users\TUO NOME\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2013\skins\NOME SKIN\settings

Aprite il config “settings” con il blocco note e troverete diverse stringhe riferite a tutte le voci modificabili, ad esempio se volete modificare i colori degli attributi troverete queste stringhe

CODICE
<!– Profile Attribute Colours –>
<colour name=”low attribute” red=”204″ green=”102″ blue=”0″/>
<colour name=”normal attribute” red=”204″ green=”102″ blue=”0″/>
<colour name=”good attribute” red=”51″ green=”153″ blue=”0″/>
<colour name=”excellent attribute” red=”0″ green=”0″ blue=”0″/>

Per i codici dei colori usate QUESTA tabella tenendo presente che nella tabella di conversione i TRE valori che vi interessano sono quelli in centro e a fianco della scritta RGB e sono rispettivamente i colori rosso/verde/blu che formano la tonalità che sceglierete.

Related Links: 




Related articles

Benvenuto nel forum di FM Life!

Home Forum Modificare colori skin (Football Manager)

Benvenuto nel forum di FM Life!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Mr. Mario Mr. Mario 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

Cerca


Iscriviti anche tu e partecipa alle selezioni di FML!

Commenti recenti


I più letti della settimana


Ultime discussioni sul forum


-
-